L'ACADEMY

Servizi a trecentosessanta gradi per chi coltiva sogni da campione

Introduzione


La Bhai Tech è un’azienda e allo stesso tempo un racing team d’eccellenza proiettato al futuro, nel quale nulla viene lasciato di intentato o al caso. L’approccio con il quale affronta l’impegno agonistico, è improntato sempre al massimo rispetto del pilota, delle sue esigenze e necessità.

I piloti ingaggiati e coinvolti dalla Bhai Tech debbono considerarsi protagonisti di una vera e propria “academy” che si propone di formarli a trecentosessanta gradi. La simulazione di guida con mezzi d’avanguardia così come la preparazione fisica non sono giudicati meno importanti delle performance agonistiche in pista.


Simulatore in scala 1:1

Il fiore all'occhiello della Bhai Tech è il nuovo simulatore di guida 6-DOF Stewart, sviluppato con la Cruden B.V. e sostenuto da un’infrastruttura (un robot ad architettura cinematica parallela, proprio dei simulatori di volo) che supporta al massimo i piloti in erba della Formula 4, così come i campioni di Formula 1 e di altre categorie professionistiche.

Junior Simulator

Nella sede di Mestrino, il simulatore principale è accoppiato in una diversa stanza a uno “junior simulator” attraverso il quale un giovane pilota viene preparato per i campionati di formula 4 e formula 3.

La Fitness Suite

All’interno della sede della Bhai Tech, al terzo e ultimo piano dell’avveniristica struttura, è stato creato un ambiente esclusivo ribattezzato, “Fitness Suite”. Un’attrezzatissima sala dotata di una cinquantina di macchine di marca Technogym di ultima generazione per la specifica preparazione fisica dei piloti. La Bhai Tech Racing Academy prevede anche il coinvolgimento costante e continuo di un personal trainer accreditato, specializzato nell’allenamento di piloti. Inoltre sullo stesso piano si trovano un’area relax con docce idromassaggio, spogliatoi, poltrone rilassanti e altri ausili (fra cui un maxi schermo dal quale è possibile assistere alla sessione al simulatore in diretta), che fanno assomigliare l’engineering padovana a una palestra VIP con tutte le dotazioni e i comfort del caso, per di più estesa su una superficie di cento metri quadrati.

newsletter
iscriviti per rimanere sempre informato

Copyright © 2017 Bhaitech Racing

Back to Top