Un inizio di campionato travolgente. Non ci sono altri termini per definire l’avvio nella serie italiana della F.4 per il BhaiTech Racing. Sei pole consecutive su sei, cinque vittorie su sei gare, leadership nella classifica generale piloti con Lorenzo Colombo e nella classifica a squadre. Sul circuito di Adria, sede del secondo appuntamento 2017, BhaiTech Racing ha conquistato tre pole con Colombo e due vittorie; in gara 2 con il rookie Leonardo Lorandi, in gara 3 con Colombo. Per entrambi si è trattato del primo successo in F.4. Colombo si è piazzato al secondo posto in gara 1, resa impervia da una pioggia battente, si è ritirato nella seconda frazione per essere stato urtato da un rivale quando a 4 giri dal termine era al comando, ed ha vinto la prova finale salendo in cima alla graduatoria generale con 91 punti, due in più dell’olandese Job Van Uitert. Lorandi ha disputato un weekend molto concreto disputando ottime qualifiche e ottenendo un quinto, un primo e un sesto posto che lo rilanciano alla grande in classifica generale, dove ora è quinto con 45 punti. Fine settimana tormentato per Sebastian Fernandez, autore di una fenomenale tripletta a Misano. Per lui, ad Adria, circuito che mal digerisce, solo una quinta piazza e il terzo posto in campionato con 85 punti.

Lorenzo Colombo

“Dopo aver ottenuto le tre pole in qualifica, in gara 1 per via della pioggia siamo partiti in regime di safety-car. E’ stata una prova difficile, con la pista che pareva un lago, ma sono riuscito a classificarmi in seconda posizione. Gara 2 è stata diversa, con pista asciutta. Ho tenuto la prima posizione per 18 giri finché il pilota che mi stava alle spalle ha deciso di fare una manovra che ho definito non necessaria, perché alla fine mi ha urtato costringendo al ritiro entrambi. La terza corsa, invece, è stata da me dominata dal primo all’ultimo giro ed ho così ottenuto la mia prima vittoria e la leadership in campionato grazie anche al team BhaiTech che mi ha supportato al meglio”

Leonardo Lorandi

“E’ stato un weekend incredibile. In gara 1 ho conquistato un buon quinto posto sotto una intensa pioggia, in condizioni molto difficili. Poi, è arrivata la prima vittoria in monoposto che non scorderò facilmente. Ero quarto dopo il via di gara 2 ed ho duellato con Van Uitert, che sono riuscito a passare con una bella staccata. Ho poi provato ad avvicinare il duo di testa, ma era molto difficile poterli attaccare. Così, ero tranquillo terzo quando Armstrong e Colombo davanti a me si sono eliminati in un incidente lasciandomi a 4 giri dal termine la prima posizione. E’ stato incredibile trovarmi al comando della corsa e dietro di me avevo Van Uitert che spingeva forte, ma l’ho contenuto andando a vincere! In gara 3, ero scattato bene, ma ho girato troppo largo in una curva per non urtarmi con Armstrong. Sono così finito sullo sporco e in un solo giro ho perso posizioni e il contatto con i primi. Peccato, comunque la sesta posizione è positiva come tutto il weekend nel quale ha preso punti in ogni corsa grazie ad una vettura sempre perfetta messami a disposizione dai tecnici BhaiTech”.

Sebastian Fernandez

“Non è stato un fine settimana positivo. Purtroppo sapevo che ad Adria avrei incontrato delle difficoltà e così è stato. Ho commesso errori, ma almeno in gara 2 sono riuscito a prendere qualche punto con il quinto posto. Peccato, mi dispiace per il team, ma penso che dal prossimo appuntamento di Vallelunga tornerò ad essere tra i protagonisti assoluti”.

Nicolò Gaglian – Team Manager

“Fine settimana notevole per noi, con tre pole e due vittorie ottenute con Colombo e il rookie Lorandi. Peccato per la prima corsa, disputata con la pioggia, una condizione meteo che non avevamo potuto verificare nei test, comunque è arrivato un ottimo secondo posto con Colombo e un quinto con Lorandi. Colombo poteva incassare un bottino di punti maggiore se Armstrong non lo avesse eliminato in gara 2, mentre era in prima posizione. Peccato, ma la sfortuna di Lorenzo è coincisa con la vittoria di Leonardo che ha disputato tre giornate ad altissimo livello. Colombo si è poi rifatto alla grande nella terza corsa, dominata dal primo all’ultimo giro ed ora è anche primo in campionato. Siamo dispiaciuti per Fernandez che non ha un buon feeling con Adria, ma siamo certi che sarà di nuovo vincente nei prossimi appuntamenti”

newsletter
iscriviti per rimanere sempre informato

Copyright © 2017 Bhaitech Racing

Back to Top